10 – 19 luglio 2015, l’Umbria Jazz riparte con più grinta che mai per accendere con le sue note le strade di Perugia. Un evento di portata internazionale che vedrà come protagonisti nomi noti del panorama Jazz, Pop, Black Music e Soul come i Subsonica, Paolo Conte, Tony Benner, Cassandra Wilson, Enrico Rava, Paolo Fresu, Stefano Bollani e tantissimi altri artisti.
Location principali dell’evento saranno il Teatro Marlacchi, l’Arena Santa Giuliana e, per l’Anteprima del 9 luglio, Piazza IV Novembre. E poi ancora moltissimi spettacoli al chiuso e all’aperto, gratis o a pagamento per tutto il giorno, senza interruzioni, per soddisfare i gusti di tutti.
E sarà proprio il pubblico l’altro vero protagonista dell’Umbria Jazz 2015 che, come ogni anno, accorrerà da tutta Italia per partecipare al grande evento.
Oltre la musica c’è di più. Slogan di questa edizione è “Energia Pulita” e l’Umbria Jazz si conferma anche quest’anno un evento green. Tutta l’energia usata durante i 10 giorni di spettacoli sarà certificata 100% energia pulita Multiutility, la cui origine è tracciata e garantita del Gestore del Sistema Elettrico.
Grande fermento a Perugia e in tutta la provincia per l’Umbria Jazz che coinvolgerà anche le strutture ricettive presenti nel territorio, già pronte per accogliere i numerosi turisti anche stranieri, provenienti da tutta Europa.
I biglietti sono disponibili in diversi punti vendita dell’Umbria, Campania, Puglia, Abruzzo, Toscana, Emilia Romagna, Sicilia e Lazio.